sabato 16 febbraio 2013

San Cesareo

San Cesareo (Roma) - Parrocchia di San Giuseppe

Ieri sera ho voluto fare un giro per le strade di San Cesareo, il paese dove sono nato e dove vivo con la mia famiglia.
Il centro storico di San Cesareo situato in una zona collinare, a 300 mt sul livello del mare, venne realizzato dall'Opera Nazionale per i Combattenti e Reduci negli anni '30.
La Parrocchia di San Giuseppe, inizialmente costruita in legno venne successivamente realizzata in muratura e fu inaugurata, con una solenne cerimonia, il 9 dicembre del 1929 alla presenza del Vescovo della Diocesi di Palestrina.
Negli ultimi anni ho girato il mondo fotografando paesaggi, natura, personaggi dello spettacolo, eventi sportivi e quant'altro pubblicando decine di webgallery ma non mi ero mai soffermato ad osservare questa realtà che negli ultimi 20 anni si è completamente riconvertita trasformandosi da borgo rurale a cittadina con una zona industriale di tutto rispetto.

Alcuni scatti realizzati ieri sera fanno parte di una webgallery che ho chiamato "San Cesareo".


Nessun commento:

Posta un commento