lunedì 11 febbraio 2013

Monte Castello Fine Art with Nikon Coolpix 7700

Monte Castello di Vibio (Pg)

Ieri mattina ho voluto fare una passeggiata a Monte Castello di Vibio in compagnia della mia Nikon Coolpix P7700.
Monte Castello è un Borgo Medievale situato in quella parte dell'Umbria ancora legata alle tradizioni tipiche di una sana vita assoggettata ai ritmi della natura, dove nel 1568 Cipriano Piccolpasso, architetto e pittore, visitando Todi e Monte Castello, sosteneva che qui si viveva "la vita ideale", la migliore che ci fosse.
Inoltre narrava che l'aria era pulita e salubre e che qui la gente viveva "anco cento anni e più" e che gli "hommini di 80 anni paiono averne appena 35".
Dal Borgo, dislocato sulla sommità di un colle a 422 metri di altitudine, si scorge un panorama unico delle dolci colline umbre e della media Valle del Tevere.
Qui il modello di vita è quello di una sintesi perfetta in simbiosi con quei valori che ci accompagnano nel cammino della vita.
La cordialità della gente, l'arte, la cultura, le bellezze della natura, i sapori e i profumi che questa terra ci offre sono gli ingredienti giusti per una vacanza antistress.
In una giornata piena di sole con un leggero vento di tramontana ho realizzato alcuni scatti in “bianco e nero” che ho pubblicato su una webgallery che dedico all’attuale Sindaco il Dott. Roberto Cerquaglia e agli amici di Monte Castello di Vibio.


Nessun commento:

Posta un commento