domenica 18 dicembre 2011

Cotylorhiza Tubercolata


"Cotylorhiza Tubercola"
Questo è il nome scientifico di questa medusa che ho fotografato lo scoro settembre nel tratto di mare che va dallo Scoglio Faraglione al Taccio Vecchio a Nord Est dell’Isola di Lampedusa.
Mi trovavo in quella zona su una piccola imbarcazione insieme a mia moglie durante la circumnavigazione dell’isola, ad un tratto ci siamo visti circondati da decine di questi splendidi esemplari.


In un primo momento abbiamo creduto fossero delle spugne poi, guardando con più attenzione, ci siamo resi conto che si trattava di meduse.
Abbiamo deciso di fermarci per poterle osservare con attenzione e soprattutto per poterle fotografare.
Tra le decine di foto scattate ne ho selezionata una che mi sembra sia quella che meglio rappresenta questa meravigliosa creatura della natura.

Nessun commento:

Posta un commento